Ristorante Montù Beccaria

Il mare a tavola


  • Ristorante Montù Beccaria Da Tato

    Una fantasia di gusto è ciò che racchiude meglio la cucina del ristorante Montù Beccaria Da Tato. Proposti tanti antipasti, primi e secondi piatti, prevalentemente a base di pesce, senza far mancare ai propri clienti anche prelibate ricette di carne, e poi squisiti dolci dalla preparazione artigianale e pizze cotte in forno a legno, dal sapore antico. Questa è una sintesi delle numerose proposte culinarie del ristorante Montù Beccaria Da Tato.


    Tra le pietanze a base di pesce Fausto e Liliana, i titolari, puntano molto sull’insalata di mare e poi su primi tradizionali e intramontabili come gli spaghetti alle vongole o ai frutti di mare. Per gli amanti di sapori più decisi, legati alla terra, sempre tra i primi piatti spiccano gli spaghetti ai funghi porcini, accompagnati dal tipico brasato o arrosto di carne, senza dimenticare una selezione di salumi, tra cui spicca la coppa.
    Tra i punti di forza del ristorante a Montù Beccaria Da Tato si ascrivono le pizze e i dolci fatti in casa.


    Le pizze, tutte servite al piatto e rigorosamente cotte nel forno a legna a vista, si distinguono per l’impasto soffice e gustoso altamente digeribile. Infatti, la pasta viene lavorata secondo l’antica tradizione e segue una lenta lievitazione naturale. 


  • Frittura di pesce

    Fausto propone ai suoi clienti la classica pizza napoletana, o una formula più sottile ottenuta da una maggiore lavorazione della pasta.


    Apprezzatissima dalla clientela del ristorante a Montù Beccaria Da Tato è poi quella da queste parti chiamano 'schiacciatina', ossia la variante di una morbida focaccia, realizzata con pochi e semplici ingredienti che riesce a saziare con gusto. Stirata a mano, presenta uno strato più spesso ma morbido e può essere farcita in molto modi o accompagnare secondi e antipasti.


    Un gusto unico è racchiuso nella pizza farcita con formaggio gorgonzola e pere, mentre tra le numerosi varianti di pizze c’è la pizza Melissa, che porta il nome della nipote dei titolari, a base di mozzarella, gorgonzola, porcini e speck. Dettata dall’amore per la moglie Liliana è la pizza Dorothy che il signor Fausto prepara con melanzane, radicchio, mozzarella, formaggio fresco Philadelphia e speck.


    L’assortimento di dolci fatti in casa da Liliana è assai variegato: unico e imperdibile è il salame di cioccolato.